Ristrutturazione edilizia: un modo nuovo di far casa

Se la casa è quel posto dove ha sede il cuore, l’impresa edile SVG S.r.l lo mette in ogni progetto di ristrutturazione edilizia, dando vita a strutture uniche, che meritano di essere vissute.

Attivi in diversi comuni della provincia di Varese, come Legnano e Castellanza, siamo specializzati nel restauro, chiavi in mano, di diverse tipologie di costruzioni, come: rustico, casale, casa di vecchia costruzione e tanto altro ancora.

Grazie alla collaborazione di un team altamente specializzato e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, garantiamo il massimo rispetto delle tempistiche prestabilite e un lavoro ad hoc, in base alle esigenze dei clienti.

Per avere un preventivo senza impegno o maggiori informazioni sui costi, non esitare a contattarci.

Ristrutturazione-edilizia-legnano-castellanza
Costi-restauro-rustico-castellanza
Impresa-edile-casale-castellanza
Casa-chiavi-in-mano-castellanza

Detrazioni fiscali: chi e per cosa è possibile usufruirne 

Ai nostri giorni, per i lavori di ristrutturazione edilizia è possibile usufruire delle detrazioni fiscali, ma chi può farne uso? Possono usufruirne tutti i contribuenti assoggettati all’ Irpef, residenti o meno nello Stato italiano. L’agevolazione spetta ai proprietari degli immobili, ma anche ai titolari di diritti reali/personali di godimento sugli immobili ed in particolare:

  • Titolari di un diritto reale di godimento
  • Proprietari o nudi proprietari
  • Locatari o comodatari
  • Soci di cooperative divise e indivise
  • Imprenditori individuali, per gli immobili non rientranti fra i beni strumentali o merce
  • Soggetti indicati nell’articolo 5 del Tuir, che producono redditi in forma associata

Hanno, anche, diritto alle detrazione fiscali per lavori di restauro, purché sostengano le spese e siano intestatari di bonifici e fatture:

  • Familiare convivente del possessore o detentore dell’immobile da ristrutturare, come ad esempio il coniuge
  • Il coniuge separato, assegnatario dell’immobile intestato all’altro coniuge
  • Il convivente more uxorio, non proprietario dell’immobile oggetto degli interventi né titolare di un contratto di comodato, per le spese sostenute a partire dal primo gennaio 2016

Con la legge n. 76/2016, per garantire la tutela dei diritti delle unioni civili tra persone delle stesso sesso, si equipara al vincolo giuridico, che si ha con il matrimonio, quello ottenuto con le unioni civili, stabilendo che: “le disposizioni che si riferiscono al matrimonio e le disposizioni contenenti le parole ‘coniuge’, ‘coniugi’ o termini equivalenti, ovunque ricorrono nelle leggi, negli atti aventi forza di legge, nei regolamenti nonché negli atti amministrativi e nei contratti collettivi, si applicano anche ad ognuna delle parti dell’unione civile tra persone dello stesso sesso”.

Per saperne di più clicca qui.

Preventivo-casa-vecchia-legnano
Restauro-casale-legnano
Costi-impresa-edile-legnano

Come avere maggiori informazioni

Noi dell’impresa edile SVG S.r.l. siamo una ditta innovativa, dinamica e versatile, che opera in diverse zone come Legnano e Castellanza.

Siamo specializzati nel restauro, chiavi in mano, di casali, case antiche, rustici e ville antiche, garantendo il mantenimento del fascino del passato ed il confort del futuro.

Per avere maggiori informazioni non esitare a contattarci; i nostri tecnici potranno stipularti un preventivo gratuito.

Detrazioni-fiscali
Nudi-proprietari
Tutela-diritti