Impermeabilizzazione terrazzo, fondazioni e coperture

Le infiltrazioni d’acqua sono un problema molto comune, che colpisce nove edifici su dieci. L’impermeabilizzazione, che sia del terrazzo o del pavimento, è un intervento indispensabile, che permette di isolare gli ambienti.

Le fondazioni, le coperture, i muri esterni ed i balconi sono, infatti, costantemente esposti alle, continue, variazioni climatiche e soggetti all’elevato rischio di infiltrazioni d’acqua.

Grazie ad un nostro intervento, utilizzando ad esempio la guaina liquida bituminosa, è possibile rendere impermeabili elementi costruttivi come i terrazzi, i tetti, i muri e le coperture piane. I materiali che più si utilizzano sono a base di asfalto naturale e bitume, di sostanze plastiche, a base di gomma oppure a base di resine epossidiche e pannelli d’argilla e la scelta di impiegare un materiale piuttosto che un altro dipende dagli spessori, dal peso, da fattori estetici e dal costo.

Per avere maggiori informazioni oppure per richiedere preventivi dettagliati, non esitare a contattarci!

Impermeabilizzazione-terrazzo-legnano-castellanza
Guaina-liquida-bituminosa-legnano
Prezzi-coperture-legnano
Interventi-balconi-legnano

Impermeabilizzazione coperture: addio infiltrazioni d’acqua!

L’esposizione costante alla pioggia,  i cambiamenti climatici, l’umidità, sono alcune delle cause primarie del degrado di tutte le strutture, interne ed esterne, di un edificio.

I primi campanelli d’allarme, che presagiscono ed anticipano l’insorgere di danni gravi e, conseguentemente, anche molto più onerosi, sono i rigonfiamenti, i distacchi di intonaco o l’ossidazione di parti metalliche su muri esterni, balconi, terrazzi e coperture piane. Quindi, se hai notato la presenza di muffa sul muro della tua camera da letto o la presenza di rigonfiamenti anomali sul tuo balcone è arrivata l’ora di rivolersi ad un’impresa edile esperta e affidabile, come SVG S.r.l.

Grazie alla preziosa collaborazione di un personale tecnico altamente qualificato, siamo in grado di individuare il problema e risolverlo in tempi rapidi, assicurando un intervento di elevati standard e duraturo nel tempo.

I sistemi di impermeabilizzazione utilizzati, per limitare i danni legati alle infiltrazioni d’acqua su terrazzi, balconi, coperture piane e tetti, sono diversi; tra quelli più utilizzati c’è la guaina liquida bituminosa, che è caratterizzata da un elevato grado di elasticità, e quello in resina, che potendo essere applicato direttamente sulla pavimentazione preesistente, non rende necessari interventi di demolizione e porta un decisamente minore dispendio di tempo.

Pavimento-per-fondazioni-castellanza
Interventi-terrazzo-castellanza
Prezzi-interventi-muri-castellanza

Quale tipologia di impermeabilizzazione scegliere

Scegliere l’impermeabilizzante non è una decisione semplice ed essa è strettamente legata al tipo di edificio da impermeabilizzare.

Quando si lavora su edifici esistenti, prima di procedere alla scelta dell’impermeabilizzante è necessario valutare le resistenze meccaniche di pavimentazione e massetto, l’esistenza di eventuali avvallamenti o delle corrette pendenze e, solo dopo, si potrà scegliere la tipologia di intervento: in sovrapposizione alla pavimentazione esistente, impermeabilizzazione previa rimozione della pavimentazione esistente o infine demolizione di pavimentazione e massetto con ripristino totale.

Un aspetto molto importante è la posa, che deve essere precisa e deve garantire la continuità, anche, nei punti più critici come gli attacchi della ringhiera, gli scarichi, i raccordi tra verticale ed orizzontale o i giunti.

Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci. Siamo presenti a Legnano e Castellanza.

Infiltrazioni-d-acqua
Preventivo-gratuito
Scelta-del-materiale